È disponibile il bilancio SA8000 relativo all’anno 2024. Questo documento è il mezzo con cui Euroristorazione fornisce agli stakeholder, e a chiunque sia interessato, un resoconto sulle prestazioni “sociali” dell’azienda e sul loro miglioramento continuo, testimoniando il rispetto dei singoli requisiti della norma SA8000.
La SA8000 è uno standard internazionale riconosciuto per la responsabilità sociale delle imprese (CSR), sviluppato dalla Social Accountability International (SAI) per offrire alle aziende una guida concreta per l’implementazione e il mantenimento di pratiche lavorative che siano etiche e socialmente responsabili.
Il bilancio mette in evidenza il costante impegno di Euroristorazione verso la responsabilità sociale, ponendo sempre al primo posto il benessere dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici. Sottolinea, inoltre, la diligenza dell’azienda nel garantire il rispetto dei diritti umani lungo tutta la catena di approvvigionamento, promuovendo un contesto di lavoro che rispetti i valori fondamentali di equità, sostenibilità e responsabilità.
L’adozione dello standard SA8000 consente a Euroristorazione di monitorare e migliorare costantemente le pratiche lavorative all’interno dell’azienda, assicurando che ogni collaboratore e ogni collaboratrice possa lavorare in un contesto sicuro e dignitoso.
Il bilancio SA8000 non è che la testimonianza delle nostre azioni concrete e ora è consultabile sul nostro sito web.