Qualità

Sostenibilità

Il nostro impegno quotidiano per un futuro alimentare consapevole e responsabile.

Sostenibilità ambientale

Il rispetto dell'ambiente

In Euroristorazione la tutela dell’ambiente viene perseguita con impegni e soluzioni concrete, quali:

Utilizzo di “energia pulita” proveniente da fonti rinnovabili, attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici nei centri cottura.

Riduzione dei consumi energetici grazie all’impiego di attrezzature e impianti di ultima generazione, a basso impatto ambientale.

Riduzione degli sprechi alimentari grazie all’utilizzo di software gestionali di produzione che stimano con precisione il consumo giornaliero delle pietanze e convenzioni con Enti Benefici locali per il recupero delle eccedenze integre.

Impiego preferenziale di fornitori a KM ZERO o di piattaforme logistiche che riducono il numero di consegne su mezzi pesanti e le relative emissioni di CO2.

Riduzione della plastica, preferendo l’impiego di materiali biodegradabili e compostabili.

Utilizzo di prodotti detergenti e disinfettanti a marchio Ecolabel EU.

Un servizio di qualità

Le nostre certificazioni

Euroristorazione si distingue per il suo impegno, la vasta esperienza, la flessibilità e la profonda conoscenza del settore alimentare. La società si impegna a fornire un servizio completo e di alta qualità, personalizzato per soddisfare appieno le esigenze del Cliente. I Responsabili Qualità effettuano regolari controlli igienico-sanitari sia negli stabilimenti di produzione che presso le sedi dei Clienti, garantendo la piena conformità alle normative vigenti. Utilizzando un sistema informatico avanzato, Euroristorazione ottimizza l'intero processo produttivo, dalla gestione degli approvvigionamenti alla preparazione dei piatti, con l'obiettivo di garantire tracciabilità, efficienza nei magazzini e relazioni proficue con i fornitori.
L'azienda promuove la trasparenza delle informazioni, consentendo al Cliente di seguire il percorso delle materie prime utilizzate. Fin dalla sua fondazione, Euroristorazione ha investito in un approccio di qualità, implementando procedure standard e ottenendo certificazioni che guidano il processo di produzione in tutte le sue sedi operative.

BILANCIO SA8000

BILANCIO SA8000 EURO 2023

Scarica PDF

EMAS

REGOLAMENTO CE N.1221/09

Scarica PDF

Gestione delle diete speciali

Protocollo certificato

Principi generali sull’igiene alimentare

GMP-HACCP Linea Guida Codex

Sistema di Gestione Anticorruzione

ISO 37001:2016

Sistema di Gestione Qualità

ISO 9001:2015

Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro

ISO 45001:2018

Sistema di Responsabilità Sociale

SA8000:2014

Sistema di gestione ambientale

ISO 14001:2015

Sistema di gestione energetica

ISO 50001:2018

Corporate Governance

Governance

Le regole di Corporate Governance sono diretta emanazione di principi e procedure che la Società Euroristorazione ha adottato e si impegna a rispettare al fine di garantire che ogni operazione sia compiuta efficacemente e con trasparenza.

In generale, il sistema di Corporate Governance si basa sul ruolo fondamentale del Consiglio di Amministrazione di monitoraggio sulla trasparenza dei processi di formazione delle decisioni aziendali, su un efficace sistema di controllo interno, su una scrupolosa disciplina dei potenziali conflitti di interesse e su validi principi di comportamento per l’effettuazione di operazioni con parti correlate.

Questo sistema è stato posto in atto da Euroristorazione con la predisposizione e l’adozione di codici, principi, regole e procedure che disciplinano lo svolgimento delle attività di tutte le strutture organizzative e operative della Società.

Codice etico aziendale

Codice etico

Scarica PDF

Certificazione del sistema di gestione anti-corruzione

UNI ISO 37001:2026

Scarica PDF

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

D.Lgs 231/2001

Scarica PDF

Manuale di sicurezza aziendale

Manuale di sicurezza

Scarica PDF

Approvata il 05.07.2023

Politica anti-corruzione

Scarica PDF
Chef euroristorazione collettiva
piatto euroristorazione collettiva

A sostegno della parità di genere

Noi di Euroristorazione siamo promotori di una cultura a favore delle pari opportunità, per questo ci impegniamo quotidianamente per incentivare e incoraggiare una politica aziendale inclusiva rivolta al benessere delle nostre risorse e delle rispettive famiglie attraverso azioni concrete.

Le discriminazioni allontanano il talento e impoveriscono ogni settore in cui sono presenti, compreso il lavoro. È questa la ragione che ci spinge ad avviare percorsi volti a valorizzare tutte le persone presenti in Azienda attraverso una specifica formazione a tutti i livelli sul rispetto e la “tolleranza zero” verso ogni forma di violenza.

Scarica la nostra politica per la parità di genere.

I dipendenti e collaboratori possono segnalare in maniera anonima eventuali comportamenti discriminanti all'indirizzo: segnalazioniSA8000@euroristorazione.it.

Per maggiori informazioni

Contattaci

Se hai delle domande o vuoi maggiori informazioni, compila il form e contattaci.